venerdì 20 gennaio 2012

SALA - 20 GENNAIO 2012





LA NEWSLETTER DEL SALA
20 Gennaio 2012


COMUNICAZIONE AGLI ISCRITTI E SIMPATIZZANTI



Ieri,  19 gennaio 2012, presso la Casa del Cinema in Roma, si è tenuta la conferenza stampa di ARTISTI 7607,  nel corso della quale attraverso la proiezione del video, "Una commedia italiana che NON fa ridere" realizzato in pieno accordo e con l'appoggio e la collaborazione del S.A.L.A.,  è stata annunciata la decisione di auto-rappresentarsi staccandosi dall’IMAIE (l'ente statale a tutt'oggi predisposto a distribuire agli artisti i proventi derivanti dal diritto d'immagine) e costituire direttamente una società di raccolta e gestione dei diritti degli interpreti ed esecutori, che in Italia sono oltre 70 mila.

La possibilità che anche nel nostro paese gli artisti possano gestire direttamente i propri diritti connessi
è UNA CONQUISTA IMPORTANTE
per tutti i lavoratori impiegati nella produzione culturale.

Riteniamo quest'occasione un momento importante di crescita in grado tra l'altro di creare nuove imprese, nuovi occupati non solo nel mondo dello spettacolo, una concreta opportunità di disporre di maggiori risorse economiche volte  a finanziare iniziative culturali di cui il nostro paese ha bisogno.

La segreteria del S.A.L.A.


                       SINDACATO AUTONOMO LAVORATORI AUDIOVISIVO



Nessun commento:

Posta un commento

Come Postare un Commento:
per motivi di trasparenza non sara' possibile fare interventi anonimi. Solo gli utenti registrati saranno autorizzati ad intervenire.