martedì 16 febbraio 2010

Lettera contestazione liquidazione

Stanno arrivando dall'IMAIE le lettere dei commissari liquidatori. Pubblichiamo qui di seguito la lettera di contestazione che abbiamo predisposto con i nostri consulenti.
Vi ricordiamo che ogni avente diritto dovrà compilare la lettera indicando il proprio nome (al posto di MARIO ROSSI) e il proprio numero di ID (indicato anche nella lettera che riceverete), aggiungere luogo, data e firma e inviare con raccomandata A/R entro 15 giorni dal ricevimento della raccomandata IMAIE (vale la data di spedizione).

ARTISTI 7607

------------------------------------------------------------------------------


MARIO ROSSI
Via………………
…………………

Raccomandata a.r. Luogo,….data….
Preg.mi
Commissari Liquidatori Sig.ri
Avv. Giovanni Galoppi
Prof. Enrico Laghi
Avv. Giuseppe Tepedino
IMAIE in liquidazione
Via Piave, 66
00187 Roma

Oggetto: MARIO ROSSI id: …….. / IMAIE in liquidazione
Osservazioni e istanze ex art. 207, R.D. 16.03.1942 n.267
Vostro rif. Prot. 10/348 Raccomandata a/r del 18.01.2010

Con la presente, da valere ad ogni fine interruttivo della prescrizione, ed ai sensi e per gli effetti dell’art. 207 L.F., riscontro la Vostra lettera raccomandata a.r. del 18.01.2010 per formulare le necessarie osservazioni e relative istanze.
Preliminarmente, contesto la rendicontazione, da Voi inviata, del credito ad oggi maturato dal sottoscritto nei confronti dell’IMAIE, seppure l’importo da Voi indicato come residuo dovuto dovrà intendersi come riconoscimento del debito di pari importo dell’IMAIE in mio favore e da me accettato a titolo di acconto sul maggior dovuto.
Contesto integralmente la proposta liquidatoria, atteso che dal prospetto allegato alla Vs. comunicazione non è possibile verificare le somme dovute, stante l’assenza delle indicazioni necessarie per calcolare i compensi maturati, quali (a titolo indicativo e non esaustivo):
titolo di riferimento
fasce ed orari passaggi, durata
categorie
case discografiche
n. copie vendute
dettaglio analitico delle voci di incasso attribuibili a Copia Privata e Equo Compenso;
interessi di mora per il ritardo nel pagamento dell’IMAIE sui differenti anni di competenza e interessi di mora da parte degli utilizzatori per il ritardo del pagamento nei confronti l’IMAIE;
fonti di incasso e motivazioni sulla mancata ripartizione dei diritti;
diritti maturati all’estero già riscossi e diritti maturati all’estero e non ancora liquidati dalle società di gestione straniere.

Per i suddetti motivi, con la presente, propongo formale contestazione ed istanza di riesame e verifica delle somme effettivamente a me spettanti ed, altresì, Vi richiedo formalmente di poter avere accesso a tutta la documentazione riguardante la mia posizione nei confronti dell’IMAIE, con possibilità di estrarre copia a mie spese, al contempo invitandoVi ad indicarmi il soggetto responsabile della pratica; ovvero, in alternativa, ad inviarmi copia della detta documentazione.

In difetto di riscontro alla presente, entro e non oltre 15 giorni dal suo ricevimento, mi riterrò libero di adire le vie legali a tutela dei miei interessi e delle mie ragioni.

Distinti saluti
Firma

____________________________

1 commento:

  1. Reinserisco l'avviso dell'assemblea di questa sera del SAI alle ore 20:00 presso la Sala Fredda di Via Buonarroti,12 a Roma con all'ordine del giorno Informativa sull'IMAIE, potrebbe essere interessante saperne di più!

    RispondiElimina

Come Postare un Commento:
per motivi di trasparenza non sara' possibile fare interventi anonimi. Solo gli utenti registrati saranno autorizzati ad intervenire.